Un progetto di collaborazione per facilitare
e indirizzare i lettori nelle ricerche

News

la locandina dell'iniziativa

Sarà vero? Quattro chiacchiere tra misteri e magia

16 May 2016

Continuano gli appuntamenti proposti da autori, artisti, associazioni e ospitati dalla Biblioteca Civica di Cuneo. Sabato 21 maggio alle ore 10.30 sarà la volta di un incontro a cura del CICAP

SARÀ VERO

Dal 1989 il CICAP indaga sui fenomeni più controversi: Esistono i poteri della mente? Cos’è successo veramente nel triangolo delle Bermuda? È possibile camminare su un tappeto di braci ardenti senza riportare alcun danno? Cosa sono le misteriose formazioni che compaiono sui campi di grano? È possibile mummificare uova, carne e frutti con la sola imposizione delle mani? Chi sono i rabdomanti e cosa dicono di poter fare?

Questa conferenza introduce lo spettatore nel mondo del paranormale e dell’insolito, visti dal punto di vista di chi vuole fare chiarezza e fornire fatti e non parole. 

Citando Piero Angela “noi non ci rivolgiamo a chi vuole credere ma a chi vuol capire”. E’ con questo spirito che i due relatori presenteranno un modo diverso di leggere i fatti insoliti che ci circondano. Il tutto verrà mostrato durante una conferenza leggera, adatta a tutti, con l’aiuto di racconti, esperimenti e giochi di prestigio.

Con Fabrizio Bonetto e Alberto Allione.

Il CICAP (www.cicap.org) un'organizzazione educativa e senza finalità di lucro, fondata nel 1989 dal giornalista Piero Angela per promuovere un'indagine scientifica e critica sul paranormale e le pseudoscienze.

Fabrizio Bonetto
Ingegnere, è originario di Busca (CN). Risiede a Torino dove si occupa di automazione industriale e applicazioni per taglio laser. Non disdegna il teatro e l'avventura scientifica. Dal 2003 al 2014 è stato coordinatore del CICAP Cuneo.

Alberto Allione
Prestigiatore, dal 2003 fa parte del gruppo CICAP Cuneo, con il quale ha collaborato alla realizzazione di numerose indagini sul campo e conferenze in giro per la provincia Granda. 

Sabato 21 maggio, ore 10.30

Biblioteca Civica di Cuneo (via Cacciatori delle Alpi 9), Salone primo piano

INGRESSO LIBERO (fino a esaurimento posti)

Per informazioni: 0171.444640 | biblioteca@comune.cuneo.it

Chi fosse intenzionato a proporre nuove attività da realizzare presso i locali della Biblioteca può inviare la propria idea attraverso il form di questa pagina.

Condividi |